L'utente possa inserire un immagine associata a una carta creata o una carta preesistente
La nostra memoria è soprattutto visiva, quindi, per accelerare il processo di apprendimento, io suggerisco di inserire la funzionalità di poter aggiungere un immagine (presente nella memoria del cellulare/tablet/pc dell'utente) a una nuova carta creata, o a una carta preesistente che non la abbia. Ho visto che alcune carte già create nell'applicazione hanno già associata un'immagine, ma a me piacerebbe che l'utente possa personalizzare l'aggiunta di un'immagine a una carta.
In futuro propongo di inserire, una volta creata una carta con un termine straniero, delle immagini predefinite da poter inserire associate al termine, allo stesso modo di come è possibile fare nel sito Quizlet.
Mi rendo conto che quest'ultima aggiunta richiede molto lavoro, per cui propongo prima di inserire la prima funzionalità, che non dovrebbe essere molto difficile da attuare in quanto richiederebbe l'aggiunta di un 'pulsante' , nella sezione di gestione di una carta, che rimandi a un file immagine presente in memoria.
-
Grazie a tutti coloro che hanno votato questa opzione!
Ora è possibile aggiungere un link per immagini di tua scelta da inserire nelle tue carte personali.
Per motivi tecnici la stessa cosa non sarà possibile per le carte originali dell'app.
L'immagine sarà visibile solo se hai accesso a internet sul dispositivo la prima volta che impari o rivedi la carta. -
Anonymous commented
Sì, sono d'accordo, la nostra memoria, anzi la nostra capacità di apprendere è per più dell'80% associata alla vista (il perfetto greco òida ionico-attico significa "io so, io conosco", come risultato dell'"aver visto"). Per questo suggerivo di utilizzare i pittogrammi CAA per l'apprendimento del lessico, e la comunicazione Easy to Read per associare testi a immagini (tra l'altro le due modalità sono già usate in alcune pubblicazioni didattiche per l'insegnamento dell'Italiano come L2 agli stranieri)