Miglioramento drastico della sezione "le mie nuove carte"
La sezione "nuove carte" in questo momento è veramente scarna, e a mio parere inutilizzabile. Propongo:
L'aggiunta della sezione "Nuove carte" come categoria a parte nella sezione "categorie" (con conseguente didascalia automatica, ad esempio: "le mie nuove carte"). In automatico, tutte le nuove carte dovrebbero venire inserite in una sotto-categoria predefinita, chiamata ad esempio "Miscellanea" (impostata come una sotto-categoria normale: titolo, contatore delle carte apprese, elenco delle carte).
Se l'utente vuole, dovrebbe essere possibile, solo nella nuova categoria "Nuove carte", creare delle nuove sotto-categorie personali in cui suddividere le carte. Le nuove sottocategorie dovrebbero essere dotate di contatore delle carte apprese: si potrebbe inserire l'obbligo, alla creazione di una categoria, di inserirci almeno una carta, in modo da far partire il contatore da 1, e poi aggiornarlo tutte le volte che viene inserita una carta in quella categoria. Le sottocategorie dovrebbero includere la possibilità di venire modificate ed eliminate (sia da vuote, sia con le carte dentro: si potrebbe includere una funzione che controlla se la categoria è vuota e, in caso negativo, manda un messaggio: "sei sicuro di voler eliminare la categoria? Così facendo, eliminerai anche tutte le sue carte"). Bisognerebbe poter accedere all'elenco delle carte in ogni categoria, e poterlo gestire: eliminare una o più carte, o spostare una o più carte in un'altra categoria, o aggiungere una carta direttamente in quella categoria (il simbolo "+" potrebbe essere inserito al posto di quello della funzione "ricerca").
Le nuove carte create dovrebbero includere, nella sezione "modifica", la possibilità di venire eliminate o spostate in una categoria specifica.
Si potrebbe inserire la categoria "le mie nuove carte" nei "contenuti supplementari", eventualmente a pagamento, e solo in Mosalingua Premium. In questo modo, chi non è interessato continuerà ad avere l'elenco delle nuove carte esclusivamente come lista, mentre chi paga otterrà la categoria descritta come sopra.
-
Alberto commented
Aggiungerei la possibilità di condividere con altri (amici, familiari, compagni di scuola) la possibilità di creare, editare, condividere, importare, esportare (importazioni ed esportazioni massive) le carte, come in Quizlet