Sezione "Mani libere"
Le carte da ripetere dovrebbero essere scelte dall'utente (magari per lezione o livello) e non automaticamente dal programma. Quando si sono appresi molti termini, l'app tende a ripetere in maniere insistente sempre gli stessi.
-
La selezione delle carte riviste nella modalità mani libere dipende dall'opzione scelta nel menù in alto a destra (l'icona a forma di ingranaggio). Puoi scegliere tra:
- carte apprese. Se scegli questa opzione, le carte proposte sono quelle che devi ripassare o che ti saranno proposte per il ripasso a breve, se hai terminato le revisioni regolari. Quindi devi aver completato le tue attuali revisioni per avere altre carte nella modalità mani libere.
- carte nuove. In questo caso, verranno scelte tra le carte che l'app ti suggerisce di apprendere o quelle che hai segnato con "Voglio imparare questa carta".
- carte preferite. Sono le carte che scegli tu. Per aggiungerle alla modalità mani libere, puoi farlo o quando impari/ripassi una carta (girandola, cliccandola sul pulsante (i) e poi sul cuoricino) o trovandola tramite il menù Esplorare (clicca prima sulla carta e poi sul cuoricino).
Attenzione, il ripasso audio delle carte non sostituisce la revisione classica del metodo MosaLingua, quindi non viene calcolato nei progressi.
-
Anonymous commented
Condivido l'opportunità di consentire all'utente la scelta delle carte da rivedere o la suddivisione per argomento (es. Irregular verbs o al ristorante)